top of page
Cerca
  • irenetpjzanotto

Parliamo dell'Hype dietro ai libri


Voi, appassionati lettori o lettrici, sapete ciò di cui parlo, non mi sbaglio?


'Avere hype' per la lettura è un'espressione che uso molto spesso oggigiorno, me l'ha insegnata il mondo del booksagram. Eppure io questo hype per i libri ce l'ho da tutta la vita.


Ce l'avevo quando adolescevo e compravo i libri delle saghe che amavo, il giorno stesso in cui uscivano.

Non è cambiato nulla da allora, anzi, questa trepidazione nell'andare in libreria per comprare quei libri tanto attesi si è acutizzata.


Perché vi ho portato Crescent City della Maas oggi?


Dietro a libri del genere si nasconde sempre il fenomeno dell'hype, il che può essere un'arma a doppio taglio: se da un lato si ha la sicurezza che moltissima gente ha apprezzato l'opera, dall'altro non si ha la certezza che questa possa piacere a noi in quanto singoli.

Quindi succede molto spesso che le aspettative vengano disilluse e si finisce per essere la voce fuori dal coro nel mezzo delle recensioni positive.


Per questo libro specifico, io avevo aspettative abbastanza alte, nonostante avessi cercato di non farmi influenzare da opinioni altrui.

Ho apprezzato quest'opera più di quanto mi aspettassi lo ammetto, anzi, lo acclamo a gran voce! Una lettura emozionante, ricca di colpi di scena, intrecci di trama inaspettati e personaggi coinvolgenti. Ancora una volta la Maas fa la sua magia e non sbaglia un colpo.

Senza vergogna, confesso di essere una bimba della Maas, una fan sfegatata di quest'autrice molto criticata qui in Italia.

Con la saga di Crescent City lei si porta su un altro livello, più maturo e complesso. Non a caso passa da un target N|A a uno Adult.

Ho semplicemente adorato tutto di questo libro.


Quindi, a mio parere, l'hype che sta dietro alla Maas è del tutto giustificato. Naturalmente è un parere personalissimo, è una scrittrice che sa toccare le corde giuste della mia anima, non è detto che lo sappia fare con la vostra.


Vi lascio la trama, spero possa incuriosirvi!


Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d'arte e di notte passa da una festa all'altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l'imputato è finalmente dietro le sbarre ma, tutt'a un tratto, i crimini ricominciano e Bryce è decisa a fare tutto il possibile per vendicare quelle morti. Ad affiancarla nelle indagini arriva Hunt Athalar, un famoso angelo caduto, prigioniero degli arcangeli che lui stesso aveva tentato di detronizzare. Le sue grandi capacità e la sua forza incredibile sono utilizzate all'unico scopo di eliminare i nemici del suo capo. Quando però si scatena il caos in città, Hunt riceve una proposta irrinunciabile: aiutare Bryce a trovare l'assassino e riconquistare, in cambio, la sua libertà. Quando Bryce e Hunt cominciano a scavare in profondità nel ventre di Crescent City, scoprono un potere terrificante e oscuro che minaccia tutto e tutti, e vengono travolti da una passione irrefrenabile, che potrebbe renderli entrambi liberi, se solo lo volessero. Il dolore della perdita, il prezzo della libertà e il potere dell'amore sono i temi principali de La casa di terra e sangue , il primo imperdibile romanzo della nuova serie fantasy di Sarah J. Maas, che mescola egregiamente personaggi indimenticabili, romanticismo e una suspense che tiene il lettore incollato alla pagina fino alla fine.


Vi abbraccio fortissimo, alla prossima!!

Sempre vorstra,


Pepe



28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page