top of page
Cerca
  • irenetpjzanotto

Il Principe Prigioniero di C.S.Pacat



Coppie LGBTQ+ sì oppure no?


Questo libro ha confermato il mio grandissimo SI, almeno per quanto riguarda il mio apprezzamento per il romanticismo e scene spinte tra due uomini.


Prima di Laurent e Damen, personaggi principali di questa trilogia, non avevo mai letto nessun libro che avesse come protagonisti due omosessuali. Nelle mie letture precedenti, erano sempre relegati a caratteri che amavo con tutto il cuore, ma rimanevano ai margini. Lo ammetto, ero un po' prevenuta, pensavo che la storia mi potesse regalare sì emozioni forti, ma mai quanto quelle che mi dà effettivamente una coppia del mio stesso orientamento sessuale.


E invece errore, errorissimo.


Può sembrare banale ma prima di leggere il Principe Prigioniero non mi ero mai neanche posta il problema, pensavo che semplicemente non facesse per me. Nulla di più sbagliato, ho provato cose che non credevo di poter provare, anzi sono letteralmente uscita di testa. Fangirlo come una scolaretta ammattita.


📚 È un fantasy ma nello stesso tempo non lo è. Il tutto è ambientato in un luogo immaginario, con città e paesi mai esistiti. Ma il fantastico si ferma lì.

E' un libro con un target NA, ciò significa che le scene di sesso e di violenza non subiscono particolari censure, perciò può non essere adatto a chi cerca una lettura leggera e superficiale.


L'autrice @c.s.pacat ha palesemente preso spunto dalla storia romana, francese e medio-orientale per creare due regni in conflitto, agli antipodi per cultura, usanze, vestiti e stili architettonici.

Questa dicotomia l'ho apprezzata tantissimo perché ha moltissimi riferimenti storici, come si può ben immaginare.

Sebbene i due protagonisti siano molto diversi, riescono a trovarsi nelle cose più importanti e a superare difficoltà non di poca importanza a livello emotivo.


Io ho amato tutto di questa ex websaga (sì, perchè è nata su Wattpad).

Avrei voluto solamente scoprirla prima 🌹


L'edizione è davvero tanto curata e vale il suo costo, soprattutto per il contenuto della storia, un gioiellino.

Un applauso a @triskelledizioni per lo splendido lavoro!!


P.S: è un Enemies to Lovers all'ennesima potenza, ci siamo intesi. Baci ✨


Pepe 🥀

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page